Pelle e capelli a fine Estate? Ecco come trattarli.

L’ eccessivo caldo, il sole, e la salsedine del mare cosa hanno lasciato sulla nostra pelle?
Ormai l’estate volge al termine. Tra qualche settimana  lascerà il posto all’autunno. La ripresa delle attività quotidiane, lavoro, scuola, palestra.. è in corso!
Sicuramente la bella stagione avrà lasciato in ognuno di noi tanti bei ricordi, tanti bei momenti trascorsi al mare con gli amici o con la famiglia, le lunghe passeggiate sulla spiaggia, le nuotate rilassanti.
Siamo tutti più abbronzati, e vorremo fare il possibile permantenere questo bel colore dorato che abbiamo assunto nel corso dell’estate. Per pelle e capelli l’estaterisulta essere stressante.

È fondamentale allora proteggerci quanto più possibile da agenti dannosi non solo prima e durante il corso dell’estate ma anche dopo.

Capelli-estate-xondaderm®

I capelli per alcuni mesi sono stati esposti ai continui e forti raggi solari, all’acqua del mare, al sudore elemento immancabile di queste calde giornate estive. Pertanto i capelli possono presentarsi danneggiati, secchi, sfibrati.

pelle-estate-xondaderm®

La pelle inizia a desquamare, al tatto risulta secca, quasi disidratata.
Iniziano a comparire macchie dovute al distacco degli strati di pelle morta,  che portano via anche l’abbronzatura.

È opportuno poter trattare pelle e capelli con i giusti prodotti, in modo da arginare eventuali danni che il caldo o il sole eccessivo o altri eventuali agenti dannosi possono averci arrecato.

Ma possiamo aiutarci anche attraverso l’alimentazione.

È fondamentale bere, e mangiare cibi sani come frutta o verdura di stagione, o ancora legumi o tanti cibi ricchi di vitamine e di acqua che aiutano a ripristinare lo stato di idratazione della pelle, oltre che le giuste concentrazioni di vitamine e minerali che in ogni caso hanno effetti benefici sul nostro organismo. E come sempre è importante limitare il consumo di “cibi spazzatura”.

Per quanto riguarda i capelli, potrebbe essere importante eliminare la parte più sfibrata attraverso un taglio, il che potrebbe donare nuova forza al capello per crescere sano.

Inoltre potrebbe essere consigliabile l’utilizzo di uno shampoo che presenti tensioattivi di origine vegetale e che quindi risulti più delicato sulla cute.

A tal proposito lo shampoo Xonda Derm® arriva in nostro soccorso. Essendo esso formulato appunto con tensioattivi delicati e non aggressivi, può essere utilizzato per lavaggi frequenti.

Ed il suo utilizzo è indicato in ogni stagione dell’anno. Inoltre l’utilizzo di maschere rigeneranti e nutrienti, aiuteranno i nostri capelli a riacquistare morbidezza e lucentezza.

È fondamentale trattate con i giusti prodotti anche la pelle del viso e del corpo. Dunque è importante in generale alla fine della giornata rimuovere ogni residuo di trucco dal nostro viso, o in ogni caso detergere in maniera approfondita.

È possibile utilizzare il detergente viso-corpo Xonda Derm® che lascerà la nostra pelle perfettamente pulita e levigata, e in abbinamento una delle creme viso Xonda Derm®,  o per il corpo la crema all’ossido di zinco Xonda Derm®.

Questi prodotti sono nikel tested, e sono senza profumo.
Quest’ultimo è un elemento importante, in quanto in alcuni casi la presenza di profumi potrebbe provocare reazioni di ipersensibilità, aggravate su pelle già irritata o stressata da altri fattori.

Prenderci cura del nostro corpo e di noi stessi è un qualcosa che deve continuare per tutto il corso dell’anno, in modo da avere pelle e capelli sani in ogni stagione.

220total visits,1visits today

  • 2
    Shares